“Giornata dello Sport ….nessuno escluso!”

Il Comune di Cosenza insieme alle associazioni Kratos Volley Cosenza, Cosentia1995, UNVS (Unione Nazionale e Veterani dello Sport) ed ad altre associazioni sportive dilettantistiche del territorio, hanno il piacere di sottoporre alla Sua cortese attenzione l’iniziativa denominata “Giornata dello Sport ….nessuno escluso!” che promuove nell’arco della giornata del 31 gennaio p.v., nella cornice del Palazzetto di Cosenza, la pratica di diverse discipline (pallavolo, basket, pattinaggio, calcio), con il preciso obiettivo di favorire la pratica dello sport nel segno della solidarietà.

All’iniziativa parteciperanno alcune associazioni sportive dilettantistiche del territorio individuate per ambito sportivo di appartenenza, scuole, imprese commerciali e singoli volontari, attraverso la partecipazione attiva e/o una libera offerta.

A ciascun soggetto partecipante infatti sarà chiesto di contribuire devolvendo una somma libera per la causa. Il ricavato sarà interamente devoluto alle “Case famiglia” della città di Cosenza, soggetto beneficiario prescelto dalla Commissione Welfare e Salute del Comune di Cosenza, presieduta dalla dott.ssa Mariateresa De Marco, con delega alla salute.

La mattina di giovedì 31 gennaio p.v. sarà riservata prevalentemente ad alcune Scuole, come quella da Lei rappresentata, i cui studenti si sfideranno piacevolmente in emozionanti partite di pallavolo e di basket. Ciascun Istituto metterà in campo la propria squadra di pallavolo e di basket, appositamente strutturata per tale scopo, se non già disponibile. Tutti gli altri studenti dell’Istituto invece sono invitati a partecipare alla manifestazione ed a contribuire con una semplice offerta libera in denaro.

Le partite si svolgeranno presso il Palazzetto “PalaFerraro” di Cosenza, in Via Popilia, dalle 9.30 alle 13.30.
Nel corso del pomeriggio si potrà assistere ad altre partite di pallavolo, di basket e di calcio a 5 nonché ad una esibizione di pattinaggio.
Parteciperanno alla giornata dello sport alcune associazioni sportive dilettantistiche del territorio come la “Pallavolo Milani”, la “Kratos Volley Cosenza”, l’UNVS (Unione Nazionale e Veterani dello Sport), la squadra di calcio dei Medici di Cosenza, la squadra dei Consiglieri Comunali. Tutte queste collaborazioni contribuiranno alla raccolta fondi e quindi al successo dell’iniziativa.

Finalità:

Raccogliere fondi da destinare interamente a scopi sociali. Attraverso la vendita di biglietti che saranno consegnati alle scuole aderenti all’iniziativa, sarà possibile dare seguito alle finalità di solidarietà. Le offerte in denaro sono libere. Gli incaricati entro il 30 gennaio si preoccuperanno di ritirare le offerte raccolte dalla scuola per lo scopo sopra indicato.

Obiettivi:

• Sensibilizzare la comunità sul problema della povertà, ad iniziare dalla scuola, luogo privilegiato in cui si formano le coscienze dei cittadini;
• Educare gli studenti ai valori del dono, della gratuità e della condivisione nei confronti delle fasce più emarginate e più deboli della società, coniugandoli con comportamenti ed atteggiamenti di impegno personale;
• Sviluppare nei giovani e negli adulti un senso di partecipazione attiva alla vita sociale attraverso un’esperienza diretta che implica una forte componente emotiva;
• Promuovere lo sport quale strumento di solidarietà nonché di crescita, al pari del percorso scolastico.

Destinatari:

L’iniziativa è aperta a tutti, non solo agli amanti dello sport, da qui il nome dell’iniziativa. Chiunque ne abbia il piacere e l’interesse è chiamato a dare il proprio contributo ed a partecipare alla manifestazione.

Struttura:

L’iniziativa si svolgerà giovedì 31 gennaio 2019 dalle ore 9.30 alle ore 19.30 presso la struttura polivalente del Palazzetto “Palaferraro” di Cosenza. Le partite e le attività dimostrative seguiranno il seguente calendario:
ore 9.30 – 13.30 Partite di pallavolo e basket tra le squadre delle Scuole;
ore 13.30 – 14.30 Pausa pranzo
ore 14.30 – 20.00 Pallavolo, Basket, pattinaggio e calcio a 5.

Vi aspettiamo!

Per info

T 338 2464022
T 334 8643269
Mail: asdkratosvolley@pec.it

Attachment

Lascia un Commento

(required)

(required)